Assicurare i volontari

Le Organizzazioni di Volontariato hanno l’obbligo di assicurare i propri aderenti, che prestano attività di volontariato, contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell'attività stessa, nonché per la responsabilità civile verso i terzi, ai sensi dell'art. 4 comma 1 della Legge n° 266 dell'11 agosto 1991.

Comprendendo l'esigenza primaria delle OdV di contenere le spese e le difficoltà economiche alle quali possono andare incontro per rispettare la legge e garantire un minimo di sicurezza ai propri volontari, il Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" per la Provincia di Bari ha deciso di implementare la propria rete di servizi stipulando una convenzione con una compagnia di assicurazioni per offrire alle Associazioni la possibilità di sottoscrivere polizze assicurative a prezzi contenuti.

Per poter accedere al servizio le associazioni devono richiedere il modulo all'Area consulenza e rinviarlo al Csv completato e firmato dal legale rappresentante.

Per maggiori informazioni contattare l'Area consulenza del CSV "San Nicola" al numero di telefono 080/5640817 o tramite email consulenza@csvbari.com.