Bando Call for Change

È disponibile il nuovo bando Call for Change, promosso da Fondazione Johnson & Johnson in collaborazione con Human Foundation, per offrire tre percorsi di accelerazioni alle organizzazioni del terzo settore del centro-sud Italia (Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Campania, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna).
Call For Change è un bando attraverso il quale saranno selezionate tre organizzazioni che usufruiranno di un percorso di accompagnamento personalizzato per sviluppare idee e modelli di intervento, sostenibili nel tempo, in grado di rispondere ai bisogni delle comunità di riferimento e generare così impatto sociale.
I settori a cui dovranno afferire le proposte progettuali presentate sono:
· Disabilità;
·Anziani;
· Salute.
Il percorso di accompagnamento sarà personalizzato, sviluppato e concordato con i rappresentanti delle organizzazioni sulla base dei propri bisogni specifici. Il contenuto degli approfondimenti e il calendario delle attività sarà quindi determinato in maniera congiunta.
Le fasi del programma di accelerazione
1. Selezione delle proposte;
2. Analisi di ciascuna proposta imprenditoriale;
3. Percorso di accompagnamento personalizzato;
4. Elaborazione del Social Business Model;
5. Presentazione dei modelli elaborati a possibili investitori, finanziatori, donatori.
Per candidarsi è necessario:
1. compilare il form di presentazione della domanda al seguente link.
2. compilare il modello A (file Excel) dal sito di Human Foundation per la raccolta dei dati relativi i componenti del team di progetto e spedirli a formazione@humanfoundation.it
Le domande per l’iscrizione dovranno essere compilate esclusivamente online e inviate entro e non oltre il 19 maggio 2017.

Per informazioni:
Segreteria Human Foundation
formazione@humanfoundation.it
tel. 06 32 43 000