Manichino Resusci Anne

Concessione in uso del manichino Resusci Anne

Le Associazioni di Volontariato della provincia di Bari possono richiedere la concessione in uso del manichino “Resusci Anne” e dei relativi accessori di proprietà del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola secondo le prescrizioni del "Regolamento per la gestione e l'uso del manichino Resusci Anne".

La gestione del manichino non può perseguire finalità di lucro. Deve essere improntata ai principi di buona gestione, ai criteri di cura e conservazione del manichino, finalizzata alla massima diffusione delle attività di volontariato nel settore dell’emergenza.

Possono richiedere la concessione in uso del manichino tutte le Associazioni di Volontariato della provincia di Bari, iscritte e non iscritte all’Albo Regionale, in possesso dei requisiti previsti dalla legge n. 266/91 e dalla L.R. n. 11/94. Le Associazioni di Volontariato non iscritte all’albo regionale devono corredare la richiesta con l’atto costitutivo e lo statuto dell’Associazione.

Le domande per l’uso del Manichino devono essere presentate al Direttore del CSV "San Nicola" almeno 15 giorni prima dell’utilizzo, pena il non accoglimento della richiesta. In ogni caso, la concessione in uso in favore di ogni singola Associazione non potrà avere una durata superiore a 7 giorni. Il manichino sarà concesso in uso prioritariamente alle Associazioni che operano nel settore dell’emergenza sanitaria. All’atto della consegna del manichino all’Associazione concessionaria, verrà stipulato tra quest’ultima ed il CSV "San Nicola" un apposito contratto in comodato d’uso.

MAGGIORI INFORMAZIONI