Corso di formazione per aspiranti Guardie Volontarie e Operatori Volontari nel campo ambientale

L’Associazione Rangers d’Italia Sezione Puglia intende riproporre e promuovere un corso di formazione per aspiranti Guardie Volontarie e Operatori Volontari nel campo ambientale.
Il corso sarà svolto a partire dal mese di Ottobre 2017, avrà durata di 40 ore di lezioni teoriche e di 10 ore di lezioni pratiche, sarà rivolto a tutti i cittadini che hanno voglia di avvicinarsi al mondo del volontariato ambientale e che in qualche modo vogliano contribuire a tutelare il territorio.
L’associazione metterà a disposizione anche propri relatori/volontari che hanno, nel corso degli anni, maturato una esperienza nel settore protezionistico, oltre a docenti qualificati. Le lezioni si svolgeranno nei weekend.
A fine corso sarà rilasciato, previo superamento dell’esame finale, un attestato di idoneità, mentre per coloro che parteciperanno senza sostenere l’esame sarà rilasciato un attestato di “partecipazione”. Per il rilascio dell’attestato bisognerà aver svolto almeno i 4/5 delle ore previste.
Le iscrizioni al corso sono aperte dal 15/09/2017 fino al raggiungimento di max 40 partecipanti. Avranno priorità i soci già iscritti all’organizzazione .