Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

WWF Alta Murgia Terre Peucete: escursione all’Oasi Guardiaregia Campochiaro

  • Questo event è passato.
wwf

Il WWF Alta Murgia Terre peucete organizza per il 18 Giugno 2017 un’escursione all’Oasi WWF Guardiaregia Campochiaro, sulla vetta del Monte Mutria. L’Oasi WWF Guardiaregia-Campochiaro ci offre spettacolari fenomeni carsici, come il Canyon del torrente Quirino, la cascata di San Nicola, le grotte di Pozzo della Neve e Cul di Bove che sono fra i più profondi abissi d’Europa.
L’Oasi Guardiaregia-Campochiaro si trova all’interno di un Sito d’Importanza Comunitaria (SIC IT222287) nei Comuni di Guardiaregia e Campochiaro (Cb).
E’ anche una Zona di Protezione Speciale (ZPS IT222296).
L’area, di 3135 ettari, è una delle Oasi più grandi e selvagge in gestione al WWF. L’ambiente è montano e forestale con spettacolari fenomeni carsici, come il canyon del torrente Quirino, la cascata di San Nicola (salto totale di 100m.) e le grotte di Pozzo della Neve (profondità – 1048 m.) e Cul di Bove (profondità – 913 m.) che sono tra i più profondi abissi d’Europa.

E’ possibile aderire all’iniziativa attraverso i moduli google entro il 16 giugno 2017. Per maggiori informazioni: wwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com

Dettagli

Data:
18 maggio 2017