Le vie del Pane a Ruvo di Puglia

Percorsi lungo le strade della storia, della tradizione e del sociale

Il “Pane Sospeso”, progetto nato nell’anno 2015 con l’associazione NoixVoi Onlus di Ruvo di Puglia, approva lo scopo di avvicinare i cittadini alle tematiche della condivisione e della solidarietà, instaurando delle dinamiche virtuose con le quali ciascuno può decidere di far del bene gratuitamente e senza richiedere nulla in cambio.
Acquistato il proprio fabbisogno di pane, infatti, ciascun cliente ha la possibilità di fare la propria donazione lasciando un obolo negli appositi salvadanai. Il ricavato, sotto forma di buoni, viene donato alle famiglie in difficoltà per l’acquisto di pane e beni di prima necessità.
Il progetto mira a stimolare comportamenti prosociali al fine di offrire un sostegno concreto a famiglie in stato di indigenza ed è realizzato in stretta collaborazione con i panifici della città: Panificio De Cillis2 (via Piero Gobetti), Panificio Cascione (via Vittorio Veneto), Panificio Gadaleta (corso Jatta), Panificio Di Vittorio (via Valle Noè) e Panificio Marcone (via Bruno Buozzi).

 

Si tratta di un progetto nato dalla condivisione e dall’unione dei volontari e dei cittadini, gli ingredienti migliori per far lievitare la fiducia nel “Pane Sospeso”.

 

Scarica la locandina per scoprire tutte le iniziative