PROMOZIONE DI INTERVENTI DI INCLUSIONE SOCIALE ED ECONOMICA DI CITTADINI DEI PAESI TERZI SVILUPPATI IN ITALIA E IN ALTRI STATI MEMBRI

Prorogato al 21 marzo 2018, dal Ministero degli Interni – Dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione, il termine per inviare le proposte progettuali a valere sugli Avvisi territoriali FAMIFondo Asilo, Migrazione ed Integrazione. Il bando intende promuovere, mediante azioni di rilevazione e scambi di buone pratiche nazionali ed europee, percorsi di inclusione economica e sociale di cittadini dei Paesi terzi.
La nuova fase di selezione delle proposte progettuali provenienti dal territorio prende avvio con l’obiettivo di qualificare gli interventi di accoglienza, di favorire percorsi di inclusione socio-economica dei migranti, nonché di dare attuazione al Piano Nazionale di Integrazione.
Tali interventi saranno rivolti ai titolari e richiedenti di protezione internazionale, minori stranieri non accompagnati e cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale e riguarderanno la realizzazione di proposte progettuali.

Scadenza: alle ore 12.00 di mercoledì 21 marzo 2018

Link alla pagina web del bando

Link alla pagina correlata