Rotary Club di Barletta. Concorso “Solidarietà Sociale”

Bando Rotary Club Barletta

In occasione del centesimo compleanno della “Rotary Foundation”, il Rotary Club di Barletta ha indetto il concorso “Solidarietà Sociale”, destinato a finanziare le attività benefiche delle Organizzazioni di Volontariato, delle Associazioni di Promozione Sociale, delle Cooperative Sociali e degli enti No Profit, purché operanti sul territorio di Barletta e iscritti regolarmente ai registri regionali competenti.

Il concorso – patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Barletta – metterà a disposizione delle succitate organizzazioni  la somma di 25.000 Euro, da investire in progetti di interesse sociale nell’ambito territoriale di Barletta. Nello specifico, la progettazione dovrà rientrare in uno o più dei seguenti ambiti: assistenza sociale, salute, ambiente, cultura e giovani.

I termini e i requisiti per l’iscrizione al bando saranno illustrati nel dettaglio sul sito istituzionale del Rotary Club Barletta (www.rotarybarletta.it), dove a breve sarà possibile reperire anche la modulistica necessaria.

Le domande dovranno essere recapitate al Rotary Barletta (c/o Ristorante il Brigantino 2, viale Regina Elena – Barletta)  tramite raccomandata, entro e non oltre il limite massimo del 31 marzo 2017.

Le domande saranno valutate singolarmente da una commissione costituita per l’occasione dal Presidente del Club, d’intesa con il Consiglio Direttivo, e composta da soci, rappresentanti degli sponsor e persone competenti in materia di progettazione sociale. I vincitori (massimo quattro) saranno annunciati nel corso di una serata di gala che si terrà a Barletta, presso il Teatro Curci, il prossimo 19 maggio, aperta a tutti coloro i quali avranno presentato le proprie proposte progettuali, oltre che ai rotariani e alle autorità civili e religiose.

Bando Rotary club – Barletta

Modulo di partecipazione