Settimana dell’Infanzia con Xiao Yan

Dal 18 al 25 novembre Xiao Yan celebra la "Settimana dell'Infanzia", una settimana per parlare dei diritti dei ragazzi. “Era il lontano 20 Novembre 1989 e finalmente l’ONU approvava la Carta Internazionale dei Diritti dei bambini e delle Bambine, in 25 anni sono stati compiuti molti progressi e promosse infinite iniziative a favore dei più piccoli, ma dopo 25 anni ti accorgi che ancora molto c’è da  fare!".

Storie belle e storie brutte, tanta  strada percorsa e ancora altra da percorrere per tutelare il mondo dei più piccoli!  Interrogativi e riflessioni che, come Associazione di volontariato operante sul territorio dal 1997, vogliamo condividere con tutti coloro che si occupano d’infanzia: insegnanti, educatori, animatori, genitori, amministratori Associazioni e soprattutto Ragazzi.

Attraverso iniziative, cineforum, animazione di strada, concorsi artistici, i più piccoli avranno modo di esprimere i loro punti di vista e loro idee sul tema della tutela dell’infanzia.
Per festeggiare il 20 Novembre 2014  25^ Giornata Mondiale dei Diritti  l’Associazione Xiao Yan in collaborazione con  altre associazioni locali e l’Amministrazione Comunale hanno organizzato una serie di eventi tra cui spicca  una Marcia dei Diritti dei Bambini prevista per il  25 Novembre dalle ore 9.30 con partenza dal Comune di Trani e a cui parteciperanno centinaia di ragazzi provenienti da tutte le realtà scolastiche della Città.

Mentre per domenica 23 Novembre 2014 presso la Villa Comunale, concorso artistico per giovani madonnari con la realizzazione di disegni dedicati al tema dei Diritti dei Bambini.

L’iniziativa è realizzata dall’Associazione di volontariato Xiao Yan Rondine che ride, L’Age, Ludoausilioteca, SOS Infanzia, Azzurra Italia, I Colori degli Anni, Agave, tutte le scuole primarie e secondarie di  Trani

MAGGIORI INFORMAZIONI
348/6927867, 0883/506807
www.xiaoyan.it