Welfare to Work: percorsi formativi

Nell’ambito del programma WELFARE TO WORK 2016, promosso dalla Regione Puglia per sostenere le politiche attive del lavoro, l’Associazione Unisco ha pianificato l’avvio di percorsi formativi che prevedono un’indennità pari a 5 euro per ogni ora effettiva di frequenza.

Aree tematiche:
Tecniche di management
Gestione delle risorse umane

Marketing e promozione turistica

Ogni allievo riceverà il materiale didattico e di cancelleria e potrà beneficiare di attività di orientamento e accompagnamento.

Per partecipare
L’iscrizione dei partecipanti ai corsi avviene al Centro per l’Impiego, il partecipante può scegliere l’ente di formazione presso cui frequantare il percorso formativo di suo interesse.

Destinatari
I destinatari dei percorsi Welfare to Work sono cittadini residenti in Puglia in possesso dei seguenti requisiti:
•    disoccupati percettori di ammortizzatori sociali;
•    disoccupati privi di sostegno economico con reddito Isee superiore a 3000 euro;
•    disoccupati inseriti in accordi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali o locali;
•    lavoratori in cassa integrazione per cessata attività;
•    beneficiari della misura “Lavoro minimo di cittadinanza” finanziati con le risorse già trasferite agli Ambiti sociali di zona ai sensi della Dgr2456/2014
Unisco potrà aiutarti nella fase di verifica dei requisiti. Prossimo incontro informativo: martedì 19 luglio alle 16.00 nella sede di Unisco in Via Piccinni 24.

Informazioni
www.unisco.it

info@unisco.it