Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Laboratorio teorico-pratico di progettazione e rendicontazione europea

  • Questo event è passato.

Il Dipartimento di Scienze Politiche organizza un laboratorio teorico-pratico di progettazione e rendicontazione europea in collaborazione con l’Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network. Il laboratorio si svolgerà a Bari dal 20 al 22 dicembre 2017 presso l’Aula Seminari del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari, Aldo Moro – Palazzo del prete, Piazza Cesare Battisti 1, Bari.

Il Laboratorio è volto ad offrire ai partecipanti, oltre che una panoramica delle fonti di finanziamento, anche le basi teoriche e pratiche delle principali tecniche di progettazione e rendicontazione europea, indispensabili per la partecipazione ai bandi a gestione diretta, per la gestione del ciclo di vita del progetto e l’impostazione del budget.

L’iniziativa rientra nella campagna di informazione regionale, cofinanziata dalla Commissione europea,  INNOV-ART: Innovare nell’Ambiente, nella Ricerca e nelle Tecnologie, dedicata a fornire alle imprese del territorio pugliese le informazioni, sugli strumenti finanziari e le misure previste dal Piano di Investimenti per l’Europa, sugli strumenti agevolativi regionali nell’ambito dei Fondi strutturali e d’investimento europei e sui programmi di finanziamento europei a gestione diretta.

Partecipazione: la partecipazione è gratuita e aperta professionisti e imprenditori.

Iscrizione: per candidarsi è necessario compilare il modulo di iscrizione alla pagina www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/scienze-politiche/eventi/eventi-2017/ltppr

Informazioni:

Dipartimento di Scienze Politiche
Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Via Giuseppe Suppa, 9 – Bari
Tel. 080 5717707
email innovart@uniba.it

 

Dettagli

Inizio:
20 dicembre 2017
End:
22 dicembre 2017