Possibilità attuali e future di terapia nella Retinite Pigmentosa

Possibilità attuali e future di terapia nella Retinite Pigmentosa Sabato 19 dicembre 2009, alle ore 09:00, l’Associazione Pugliese per la Retinite Pigmentosa organizza il convegno "Possibilità attuali e future di terapia nella Retinite Pigmentosa", presso Domina Hotel & Conference, in via Francesco Lombardi 13, a Bari.

Il Convegno di carattere sociale e scientifico è destinato a tutte le persone con Retinite Pigmentosa e i loro familiari, laureandi e specializzandi in oculistica, genetica e psicoterapia. Parteciperanno relatori di altissimo rilievo impegnati in prima persona nella ricerca delle cause e dei rimedi della Retinite Pigmentosa, malattia fortemente invalidante.

All’evento parteciperà la Testimonial dell’Associazione, Mariella Nava, la cantautrice tarantina dalle grandi capacità umane e professionali, che presenterà in anteprima la canzone "E luce fu", scritta per le persone con Retinite Pigmentosa.

Grazie alla Ricerca Scientifica Internazionale sono in atto terapie sperimentali, non risolutive, mentre risultati incoraggianti si stanno ottenendo, soprattutto, nel campo delle terapie geniche, delle cellule staminali, dei fattori di crescita e dell’occhio bionico.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI