Prende il via a Casamassima un progetto che mette insieme arte e ruralità per valorizzare il territorio

Sabato 9 Luglio 2022 alle 19:30, Quid APS organizza “Astra – Teatro in masseria” presso la Masseria delle Monache, in via Cardo Storta 5 a Casamassima.

Prenota al numero 327 77 66 271
https://www.facebook.com/events/3199185993730355

Quid APS vuole valorizzare le realtà del territorio, come in questo primo appuntamento, una sorta di puntata zero, che dà il via a un format innovativo che mette insieme arte e ruralità: la serata prevede la messa in scena della commedia “Non è come sembra”, a cura dell’associazione A.C.C.A., nella bella cornice della Masseria delle Monache, eccellenza del territorio casamassimese, con animali al pascolo e coltivazione di grano.

Siamo felicissimi di dar vita ad un evento di questo tipo – dichiara Gennaro Gigli, presidente di Quid APS – anche perché lo scopo con cui è nata questa associazione è portare alla luce le tante belle potenzialità del nostro territorio. Ci siamo detti: per quale motivo non combinare l’arte del teatro a una location speciale come una masseria? E grazie alla collaborazione con A.C.C.A. e Masseria delle Monache questa piccola idea è diventata Astra.

A.C.C.A. porta in scena “Non è come sembra”, una commedia con testo e regia di Gerardo Gintili.
Realtà e apparenza si fondono in quattro corti teatrali brillanti con dialoghi serrati dal ritmo vivace, impreziositi sul finale da quattro colpi di scena.
Uno spettacolo in cui la forza simbolica del teatro trasforma la realtà e la ri-disegna.

Banner Quid Astra Teatro in masseria ACCA Masseria delle Monache 2022
Banner Quid Astra Teatro in masseria ACCA Masseria delle Monache 2022