Sportello per il Volontariato Bari

A seguito delle indicazioni del DPCM 10 Marzo 2020, gli Sportelli per il Volontariato rimarranno chiusi fino a nuova comunicazione.

Calendario delle aperture per l’anno 2020

Lo Sportello è aperto ogni martedì, dalle 15:30 alle 18:00, presso l’Assessorato al Welfare della Città di Bari, al 1° piano di largo Ignazio Chiurlia 27.

Lo Sportello per il Volontariato Bari aiuta gli Enti del Terzo Settore a intercettare i bisogni espressi dalla comunità territoriale; fornisce informazioni su bandi e normative; divulga i servizi erogati dal CSV San Nicola; crea e anima momenti di confronto sui temi del volontariato con l’obiettivo di facilitare la creazione di reti; promuove le iniziative del territorio per dar risalto alle attività e all’impegno quotidiano del Terzo settore; risponde alle richieste di quanti desiderano diventare volontari.

Lo Sportello per il Volontariato nasce dal riconoscimento della centralità della persona e dalla volontà di dotare le locali politiche sociali di un ulteriore strumento per il miglioramento della qualità della vita dei baresi, attraverso la promozione della cultura del volontariato.