Verso una Comunità amica delle persone con Demenza

In occasione della Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer, martedì 21 Settembre 2021 alle 17:00, l’Associazione Alzheimer Putignano organizza l’incontro “Ricominciare con la demenza si può“, presso l’Atrio del Centro sociale anziani, in via Gianfedele Angelini 26L a Putignano.
Intermezzo musicale del gruppo folk Segni.

Intervengono

  • Luciana Laera, Sindaca del Comune di Putignano
  • Anna Caldi, Assessora alle Politiche Sociali e del Benessere Sociale del Comune di Putignano
  • Francesco Valluzzi, Medico neurologo
  • Paola Cosmo, Presidente dell’Associazione Alzheimer Putignano

Dopo il periodo di chiusure dovute alla pandemia e in questo periodo di ripartenza, si torna a parlare della Comunità amica delle persone con Demenza, un percorso che era stato avviato dall’Amministrazione comunale prima dell’emergenza Covid-19. Si vuole costruire insieme un vero e proprio welfare locale rivolto alle persone affette da demenza e ai loro familiari.

Nella costruzione di questa Comunità locale, la nostra Associazione – dichiara Paola Cosmo, Presidente dell’Associazione Alzheimer Putignano – si occuperà in particolare dell’organizzazione di un’offerta formativa rivolta alle diverse categorie professionali per imparare a interagire con le persone con Demenza. Infatti, una diagnosi di demenza non deve comportare isolamento e chiusura della persona e dei suoi familiari. I cittadini informati diventano accoglienti e consentono a tali persone di ricominciare la propria vita nella comunità.

Locandina incontro Ricominciare con la demenza si può Alzheimer Putignano 2021
Locandina incontro Ricominciare con la demenza si può Alzheimer Putignano 2021

Maggiori informazioni

www.alzheimerputignano.it
338 99 60 946