Volontariato in Spiaggia

“Volontariato in spiaggia” non sta per “volontariato in vacanza”. Al contrario, il CSV “San Nicola” vuole sfidare la distrazione estiva promuovendo l’incontro – in uno dei luoghi più belli del nostro territorio – con la realtà sempre viva e in movimento delle associazioni di volontariato: il 28 luglio la città di Monopoli ospita la terza edizione di “Volontariato in spiaggia”, la manifestazione che vede protagoniste le associazioni di volontariato del sud barese, le loro iniziative e i loro progetti. Il CSV "San Nicola" invita le OdV a partecipare, affinché anche in qusta occasione si affrmi la positività del  volontariato.
Le associazioni saranno presenti con i gazebo dalle ore 18.00 alle ore 23.00 in Largo Castello, Monopoli; alle ore 21.00 il concerto del gruppo musicale La Combriccola di Vasco chiuderà la manifestazione.
Il CSVSN curerà il coordinamento delle esposizioni e degli eventi e fornirà in comodato d’uso una struttura (dimensioni 3 m. x 4 m.) chiusa su 3 lati, un tavolo, 2 sedie in vetroresina, 2 faretti e 1 presa bipolare. Si precisa che, nell’eventualità in cui le richieste di adesione risultino eccedenti il numero delle strutture disponibili, il gazebo sarà occupato da 2 OdV, al fine di offrire la più ampia rappresentanza del volontariato locale.
La manifestazione prevede la presenza delle OdV dalle ore 18.00 alle ore 23.00 per procedere alla fase di allestimento e smantellamento dei gazebo e consentire l’inizio puntuale delle attività programmate.
Desiderio del CSVSN è costruire insieme alle OdV l’evento, pertanto si chiede di voler comunicare, attraverso la compilazione della scheda di adesione:
• interesse e disponibilità a partecipare garantendo la presenza dei volontari nel proprio stand fino al termine del concerto;
• interesse e disponibilità ad animare le attività pomeridiane. In tal caso l’OdV deve essere in grado di provvedere autonomamente all’organizzazione dell’attività proposta con propri materiali e strutture.
La scheda dovrà essere restituita entro e non oltre venerdì 8 luglio 2011 inviandola al numero di fax 080/5669106. Si ricorda che per l’assegnazione dei gazebo farà fede la data di ricezione delle schede di partecipazione.

SCARICA LA SCHEDA DI ADESIONE
icon Scheda di adesione Volontariato in Spiaggia 2011