Cittadini del territorio Bari e BAT chiamati a donare medicinali a chi ne ha bisogno

Dal 9 al 15 Febbraio, il Banco Farmaceutico invita i cittadini alle Giornate di Raccolta del Farmaco, per donare medicinali a chi ne ha bisogno, recandosi nelle farmacie aderenti che espongono la locandina della campagna.

Nelle province Bari e BAT, la Raccolta si svolge in circa 140 farmacie.
I medicinali, raccolti dai volontari del Banco Farmaceutico fuori dalle farmacie, sosterranno 61 realtà del territorio che si prendono cura dei bisognosi.

Nel 2020, il Banco Farmaceutico ha raccolto farmaci per un valore di 46.000 euro nelle province Bari e BAT, che hanno aiutato 38.000 persone.

La partecipazione dei cittadini alla Raccolta del Farmaco è diventata più urgente alla luce della crisi economica innescata dalla pandemia che ha generato condizioni di ulteriore marginalità.

L’iniziativa è possibile grazie al sostegno di oltre 17.000 farmacisti in tutta Italia che ospitano le Giornate di Raccolta del Farmaco e la sostengono con erogazioni liberali.

Inoltre, l’iniziativa è supportata da oltre 20.000 volontari che fuori dalle farmacie promuoveranno la donazione dei farmaci.

I poveri hanno bisogno di medicine, ma non possono acquistarle – dichiara Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico – Tante realtà assistenziali che si prendono cura di loro, hanno risentito della pandemia e hanno bisogno di tutto il sostegno possibile. Per questo, invitiamo chiunque possa permetterselo ad andare in farmacia, ad andarci appositamente magari, per donare un medicinale per chi non può permetterselo

Link all’elenco delle farmacie aderenti nelle province Bari e BAT: