Eliminate le modifiche alla 266/91

Eliminate dalla legge sulla Montagna le modifiche alla Legge Quadro del Volontariato

Lo scorso 24 novembre la V Commissione Bilancio della Camera ha stralciato il comma 1 dell’art. 5 del Progetto di legge C 41 sui territori di montagna.
Si tratta di un successo per il mondo del volontariato e del Terzo Settore, che, oltre alla preoccupazione per la riduzione dei fondi destinati al 5 per mille, nelle scorse settimane ha protestato con forza per un progetto di legge che intendeva modificare la Legge Quadro del Volontariato (n. 266/91), utilizzandone strumenti e risorse per sostenere i territori di montagna, senza alcuna consultazione.

Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola esprime gratitudine a tutti coloro che, in questi giorni, si sono adoperati per raggiungere questo importante risultato, grazie anche ad una raccolta firme che ha visto in prima linea le associazioni di volontariato (solo nel territorio appartenente alla vecchia provincia di Bari sono state raccolte circa 2000 firme). Si ringraziano inoltre il Forum del Terzo Settore, la Consulta Nazionale del Volontariato presso il Forum, la ConVol (Conferenza Permanente Presidenti Associazioni e Federazioni Nazionali di Volontariato), CSVnet e i C.S.V. (Centri Servizi per il Volontariato).