Il Ballo di San Vito tra Pizzica e Taranta

Si inaugura il 9 agosto 2013, la prima edizione de “Il Ballo di San Vito tra Pizzica e Taranta”, l’evento organizzato dall’associazione PugliaVox di Conversano con il patrocinio di Comune di  Polignano a Mare.
Venerdì 9 e sabato 10 agosto saranno due giorni di appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici che racconteranno di una terra, quella di San Vito, ricca di storia e tradizione. A cominciare dalla pizzica che non è patrimonio etno-musicale esclusivo del Salento.

PROGRAMMA
VENERDI 9 AGOSTO, ORE 18, CONVEGNO "Le colture tipiche di Polignano a Mare tra biodiversità e opportunità commerciali". L’apertura del convegno sarà dedicata ad una breve presentazione del libro “Biodiversità delle Colture Pugliesi”, a cura di Luigi Trotta.  Interverranno, il presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna, che fa le veci dell'assessore all'Agricoltura Nardoni; il sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto; l’assessore all’Agricoltura del Comune di Polignano, Giovanni Abbatepaolo; rappresentante del CNR il prof. Francesco Serio.
 
VENERDI 9 AGOSTO, ORE 21,30, concerto della MUNICIPALE BALCANICA;

SABATO 10 AGOSTO, ORE 21,30 pizzicati dei I KAILIA; ORE 23,30 SPECIAL GUST MAMA MARJAS.

VENERDI' 9 E SABATO 10 AGOSTO, DALLE ORE 20,00 APERTURA STAND GASTRONOMICI e Mercatini dell'artigianato a cura dell'Ass. PugliaVox. Show cooking con Nicola Difino che utilizzerà i prodotti della terra polignanese.

SABATO 10 AGOSTO 2013, ORE 20,30, ABBAZIA DI SAN VITO – Proiezione inedita del Film girato a San Vito – “La Sposa di San Paolo”, 1989 – di Gabriella Rosaleva, Ospiti: il produttore Fulvio Wetzl, l'attore protagonista Gino Locaputo. E’ stata invitata la Presidente della Apulia Film Commision Antonella Gaeta.
 
VENERDÌ 9 e SABATO 10 STAGE DI PIZZICA E DANZE BALCANICHE- Abbazia di San Vito. Orari: dalle 10 alle 13; dalle 18,00 alle 20,00.

MAGGIORI INFORMAZIONI
cell. 392.2318950
 

Sport e disabilità

Realizzazione di attività sportive a favore di persone diversamente abili

Soggetti ammessi: Soggetti costituiti almeno da 3 anni che abbiano sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia e che siano regolarmente iscritti al RUNTS e la cui attività si esercita nell’indicato settore di intervento “Volontariato, Filantropia e Beneficienza”.