Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV

Il Disagio Diffuso nel Terzo Millennio

LOGO Associazione Disagio Diffuso, Salute e Comunità Globale Bari

LOGO Associazione Disagio Diffuso, Salute e Comunità Globale Bari

Il 6, 7 e 8 Settembre 2019, si svolge a Bari e ad Altamura l’evento “Il Disagio Diffuso nel Terzo Millennio Globalizzato: Malati Mentali o Enzimi di Cambiamento?“, organizzato dall’Associazione Disagio Diffuso, Salute e Comunità Globale Bari, in collaborazione con i Costruttori Dipartimentali di Bari – Taranto – BAT e con il gruppo del Progetto STEP per la Fondazione Nuova Specie.
Partecipa all’evento il presidente della Fondazione Nuova Specie, il Dr. Mariano Loiacono, psichiatra, psicoterapeuta e epistemologo globale.

Un’occasione di riflessione profonda sul disagio diffuso, in tutte le sue forme e ​in rapporto con il mondo di oggi che, globalizzato (Mondo-Villaggio), è complesso e privo dei riferimenti certi del passato (Villaggio-Mondo). ​Un confronto sulle prospettive possibili da costruire, necessarie a questo terzo millennio, in modo da ri-scoprire il valore ontologico dei cosiddetti malati mentali, come enzimi di cambiamento. In questo senso, il punto di vista sul disagio viene radicalmente cambiato.

L’evento rientra nell’ambito della promozione e diffusione del nuovo punto di vista sulla vita del quale la Fondazione Nuova Specie si fa portatrice e che considera il negativo non solo come qualcosa da subire o cercare di eliminare, ma come parte integrante dell’esistenza che spinge verso un cambiamento radicale e profondo. Tale punto di vista è stato messo a punto dal Dr. Mariano Loiacono oltre 50 anni fa e illustrato nel suo libro “Verso una Nuova Specie”, disponibile gratuitamente al seguente link: http://www.nuovaspecie.com/images/libri/pdf/verso_una_nuova_specie.pdf.

Programma
Maggiori informazioni

346 54 35 558 dalle 17:00
347 66 75 500

Fondazione Nuova Specie
viale Kennedy 58/D 71029 Troia FG
0881 37 92 89
fondazione@nuovaspecie.com
www.nuovaspecie.com