Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV

Insieme per caso/a: Uccio De Santis per Unitinsieme

Giovedì 30 maggio 2013, alle ore 21:00, presso l’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza, in Viale Europa (quartiere San Paolo) a Bari, si terrà lo spettacolo di Uccio De Santis “Insieme per caso/a”, organizzato dall’Associazione Unitinsieme.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto in beneficenza e contribuirà a sostenere il progetto “LA NOSTRA CASA”, promosso dall’Associazione Unitinsieme, che consiste nell’attivazione di un Centro Diurno socio – educativo e riabilitativo e di una Comunità socio – riabilitativa (c.d. Dopo di Noi) per persone con disabilità.

A fine gennaio scorso l’Associazione Unitinsieme ha completato i lavori di ristrutturazione della Comunità d’Accoglienza “LA NOSTRA CASA”, ubicata in Bari a via Bruno Buozzi n. 46, grazie ad un finanziamento ottenuto dalla Regione Puglia, nell’ambito del P.O. FESR 2007 – 2013, nonché grazie al contributo economico dei soci e dei numerosi sostenitori, oltre che alle iniziative di beneficenza messe in campo sino ad ora.

Proseguono, attualmente, le iniziative di raccolta fondi promosse dall’Associazione Unitinsieme, finalizzate a sostenere l’avvio e la gestione dei servizi all’interno della struttura. Tra circa un mese, ottenuta l’agibilità dell’edificio, saranno avviate le pratiche per l’ottenimento dell’autorizzazione al funzionamento della Comunità d’Accoglienza “LA NOSTRA CASA”.

Nel Centro Diurno potranno essere accolte quotidianamente fino a 30 persone disabili, impegnate in un percorso sociale, educativo e riabilitativo; nella Comunità Residenziale del “Dopo di Noi” potranno essere ospitate stabilmente fino a 20 persone disabili, prive di idoneo sostegno familiare.