La Bella e la Bestia

Il giorno 26 maggio 2012,  alle ore 16.30, presso il salone della Casa di riposo di Ruvo di Puglia, L'Ala di riserva Onlus metterà in scena lo spettacolo “La bella e la bestia”, interpretato dai volontari e dai diversabili dell'Associazione.
La bella e la bestia affronta il tema dell’amore e della necessità di essere amati comunque, oltre ogni aspetto si possa avere. Bestia non è l’unico personaggio ad avere una parte da scoprire per poter amare perché ognuno indossa qualcosa che va necessariamente tolto per far spazio all’amore. Belle, per esempio, per essere felice deve togliere la paura di amare qualcuno che è diverso dai canoni prescritti.
Questo andrà in scena perché questo accade nella realtà di ognuno dei ragazzi dell’Ala di riserva, che hanno bisogno di amare e di essere amati nonostante la loro diversità  nasconde i loro pregi, le loro potenzialità, e li abbia limitati per troppo tempo dietro una maschera molto simile a quella di Bestia. Comunicheranno al pubblico tutti i loro sentimenti e le emozioni che hanno imparato a conoscere e affrontare con grande coraggio, vivendo la disabilità non come barriera ma come risorsa che conduce verso una normalità, come la possibilità di essere presi sul serio.

MAGGIORI INFORMAZIONI
laladiriserva@libero.it
http://laladiriserva.blogspot.it/2010/09/don-tonino-bello-unala-di-riserva.html