Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV

I nuovi servizi dell’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi” della Misericordia di Andria

Banner nuovi servizi Ambulatorio Solidale Noi con Voi Misericordia di Andria

Banner nuovi servizi Ambulatorio Solidale Noi con Voi Misericordia di Andria

Medicazioni, terapie endovenose e intramuscolari, assistenza ai pazienti stomizzati sono alcuni dei nuovi servizi dell’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi” della Misericordia di Andria, partiti in occasione del 30esimo anniversario della Confraternita.

A partire da Marzo, alle oltre 300 visite specialistiche diverse, si aggiungono anche le visite cardiologiche, grazie all’adesione del Dr. Nicola Di Taccio, medico chirurgo.

Per prenotare
chiama: 0883 55 19 52
scrivi: ambulatorio.noiconvoi@gmail.com

L’Ambulatorio Solidale “Noi con Voi” è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, in via Pellegrino Rossi 46 ad Andria.

L’Ambulatorio diretto dal Dr. Nicola Mariano può contare sull’impegno di medici, infermieri e oss volontari, attivo ormai da diversi anni, è convenzionato con la ASL BT e offre oltre 400 prestazioni ogni anno in favore della comunità più bisognosa.

Il Progetto “Noi con Voi” della Misericordia di Andria è sostenuto nel suo avvio da diverse realtà, tra cui Fondazione Megamark attraverso il bando “Orizzonti Solidali”.

«Un progetto che arriva da lontano, basato sull’ascolto costante del territorio e sull’interlocuzione con le istituzioni – spiega il Dr. Nicola Mariano Direttore Sanitario dell’Ambulatorio – sino alla sua vera e propria attivazione ritardata anche a causa della pandemia che ha bloccato lo sviluppo di alcuni progetti». 

«Ora ci siamo – gli fa eco Angela Vurchio, Governatrice della Misericordia – e non possiamo che ringraziare i nostri meravigliosi volontari che si stanno mettendo a disposizione per far sì che quello che è un reale bisogno si trasformi in una importante realtà. Qui convivono ragazzi del servizio civile, medici, infermieri e oss, tutti con importanti specializzazioni e tutti coordinati per assicurare supporto ed assistenza a chi più ne ha bisogno».

Locandina nuovi servizi Ambulatorio Solidale Noi con Voi Misericordia di Andria