Seminario Fqts sulla programmazione dei fondi strutturali

Venerdì 11 aprile (ore 15.30 – 20.00) e sabato 12 aprile 2014 (ore 9.30 – 18.30), si terrà presso l'"Appia Palace Hotel" di Massafra (Taranto – strada statale Appia km. 633) il primo seminario/laboratorio sulla programmazione dei fondi strutturali UE 2014-2020, nell'ambito del percorso FQTS 2014 (Formazione Quadri del Terzo Settore meridionale).
L'incontro è rivolto ai dirigenti regionali delle organizzazioni di Terzo Settore ed intende promuovere forme di coordinamento fra le stesse al fine di proporre forme di utilizzo delle risorse comunitarie orientate all'inclusione sociale, alla coesione territoriale, alla salvaguardia e promozione dei beni comuni ed alla sostenibilità ambientale.

Venerdì 11 aprile, il programma prevede un'introduzione al seminario a cura di Daniele Ferrocino e, a partire dalle ore 16.00, una serie di laboratori. Sabato 12 aprile la giornata di lavori è invece articolata in due parti: nel corso della mattinata sarà presentato lo stato dell'arte della programmazione italiana con l'analisi dei negoziati in corso fra il nostro governo e la commissione europea per la definizione dell'accordo di partenariato che delineerà il quadro complessivo di utilizzo dei fondi strutturali; nel pomeriggio si terrà invece un open space technology durante il quale i partecipanti potranno proporre liberamente le proprie proposte per uno sviluppo economico inclusivo, intelligente e sostenibile in attuazione della strategia Europa 2020 anche in Puglia.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessario prenotarsi o via fax allo 0832/358559 o via mail all'indirizzo puglia@fqts.org specificando nome e cognome, ente di appartenenza ed un proprio recapito telefonico ove ricevere la conferma dell'iscrizione.
FQTS (Formazione Quadri del Terzo Settore meridionale) è un percorso finanziato dalla Fondazione con il Sud e realizzato dal Forum del Terzo Settore in partenariato con CSV Net, Convol e Consulta del Volontariato presso il Forum del Terzo Settore.

MAGGIORI INFORMAZIONI
www.fqts.org