Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – OdV

I volontari imparano a gestire attività socio-educative

Dal 30 Agosto all’11 Settembre 2021, si tiene il Corso “Formarsi X Formare”, progetto del CSV San Nicola e dell’Associazione PraticaMENTE CIOFS APS realizzato attraverso il Concorso Formazione indiretta 2021.
Partner del progetto: Vides Oratorio San Girolamo di Bari e Vides OratoriAMO con don Bosco di Ruvo di Puglia.

Il corso Formarsi X Formare della durata complessiva di 32 ore è incentrato sulla gestione delle attività socio-educative e ha l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze sia di tipo normativo sia di tipo pedagogico e didattico. Si svolge presso la sede dell’Associazione, in corso Antonio Jatta 19 a Ruvo di Puglia (i moduli su sicurezza e privacy si svolgono on line).

Paola Chieco, presidente di PraticaMENTE CIOFS APS evidenzia l’importanza della formazione per i soci e volontari di un’associazione e dichiara: “Apprezziamo il supporto del CSV San Nicola nella realizzazione di attività formative come questa che rappresentano una grande occasione per tante associazioni e in particolare per la nostra APS

È importante assicurare ai volontari e agli aspiranti volontari una formazione di qualità, pienamente rispondente a bisogni formativi specifici” – aggiunge Imma Milizia, referente per la formazione di PraticaMENTE CIOFS APS.

Programma Formazione indiretta CSV San Nicola Formarsi X Formare

Maggiori informazioni

PraticaMENTE CIOFS APS
Corso Antonio Jatta 19 Ruvo di Puglia BA
080 36 13 506
praticamenteciofs@gmail.com

Banner Formazione indiretta CSV San Nicola Formarsi X Formare