Concorso letterario “Premio Lupo” – VII edizione

Concorso letterario “Premio Lupo” – VII edizione
Le Amministrazioni Comunali di Alberona, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Faeto e Roseto Valfortore, con il partenariato dell' Assessorato Spettacolo e Cultura della Regione Puglia e dell'Assessorato Spettacolo e Cultura della Provincia di Foggia bandiscono il concorso letterario "Premio Lupo".

SOGGETTI AMMESSI
Tutti coloro che hanno realizzato o realizzeranno racconti inediti senza distinzione di età, sesso, nazionalità e credo religioso.
La sezione Social è riservata ai detenuti delle carceri italiane.
 
DESCRIZIONE
Il concorso si divide in quattro sezioni: racconti Shortstories, racconti Folktellers, racconti Social Network e racconti Social.
Ogni autore potrà presentare una sola opera per ciascuna sezione, che potrà appartenere a qualsiasi genere letterario.
La partecipazione al Concorso prevede premi in denaro o in libri.
Tutti gli autori riceveranno una comunicazione preventiva della data fissata per la premiazione.

TEMINI E MODALITA'
Lo scritto dovrà essere spedito sia su supporto cartaceo che informatico.
Unitamente alla copia del racconto cartaceo, in unica busta, l'autore dovrà compilare per intero e inviare una scheda di partecipazione, scaricabile dal sito web: www.premiolupo.com .
Il materiale dovrà essere inviato a mezzo raccomandata A/R, o consegnato brevi manu, entro e non oltre sabato 30 giugno 2012.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Segreteria concorso Premio Lupo
c/o Comune di Roseto Valforte Piazza Sant'Antonio, 1
71039 Roseto Valforte (FG).
Tel. e Fax 0881.594712 e 0881.1961158
www.premiolupo.com
 info@premiolupo.com
Scarica il bando: www.premiolupo.com/docs/bandoweb.pdf

Comunità Ospitali per il Turismo Accessibile

I Progetti di Rete realizzeranno un sistema integrato di accoglienza accessibile

1. Realizzazione di servizi turistici per la fruizione e la mobilità accessibili, nonché acquisto di materiali, mezzi e infrastrutture leggere (es. segnaletica), strumenti tecnologici per le attività di ospitalità, escursionismo e visite guidate;
2. Predisposizione e organizzazione di pacchetti turistici integrati con servizi turistici finalizzati all’obiettivo della inclusività;
3. Comunicazione e divulgazione di tutte le attività promosse e realizzate da ciascuna Rete, con particolare attenzione alla comunicazione on line e agli strumenti digitali;
4. Organizzazione e produzione di servizi socio-educativi a supporto dell’utenza e della offerta turistica;
5. Attivazione di percorsi di formazione e accompagnamento consistenti in:
a) tirocini che favoriscano l’integrazione e l’inclusione delle persone con disabilità nelle attività di ideazione della esperienza turistica accessibile;
b) iniziative per la facilitazione dell’accoglienza e della attuazione del Progetto.”

Opportunità in movimento

La Fondazione intende supportare progetti volti a promuovere l’attività fisica – continuativa e di qualità – e a renderla accessibile per tutti, in particolare per le persone con disabilità, al fine di migliorare la qualità della vita e le abilità (fisiche, cognitive, sociali, relazionali) delle persone e ridurre la sedentarietà, l’inattività e il rischio di obesità.