Festa di don Bosco: «Come lievito nella famiglia umana oggi»

Domenica 29 Gennaio 2023, dopo la S. Messa delle 10:00, proseguono i festeggiamenti per la ricorrenza di San Giovanni Bosco, presso la comunità dei Salesiani del Redentore di Bari.

I laici, gli animatori, i giovani e i simpatizzanti della Comunità Educativa Pastorale del Redentore “occuperanno” via Sparano da Bari, all’altezza della Parrocchia di San Ferdinando, per vivere un momento di flash mob e festa con l’intera comunità barese e per donare simbolicamente a ogni giovane una penna che, a nome di don Bosco, li aiuti a “scrivere ti amo”, a “firmare un contratto di lavoro”, a “riuscire a terminare con successo gli studi”.

La festa termina martedì 31 Gennaio con la Celebrazione della Solennità di Don Bosco, la Solenne Celebrazione Eucaristica delle 18:30, presieduta da don Enrico D’Abbicco, Vicario generale dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto, e a seguire, in Oratorio, il tradizionale panino con la mortadella, musica e festa insieme.

Il carisma salesiano continua a essere affascinante per tutte le generazioni e permette di far convergere attenzioni, energie, sogni e progetti sulla realtà giovanile, la fascia che più spesso soffre ed è abbandonata.

Il Redentore, sul solco di san Giovanni Bosco, continua a servire il Quartiere Libertà da 118 anni, con passione, innovandosi, aprendosi al territorio, progettando canali di speranza per ogni ragazzo delle nostre strade. 

Locandina Festa di Don Bosco 20223 Come lievito nella famiglia umana oggi
Locandina Festa di Don Bosco 20223 Come lievito nella famiglia umana oggi