Kids Kicking Cancer è alla ricerca di istruttori

Dal 10 luglio scorso, Kids Kicking Cancer – organizzazione non profit che aiuta i bambini affetti da cancro e gravi patologie croniche ad affrontare e gestire meglio la malattia, attraverso l'insegnamento delle tecniche e della filosofia proprie delle arti marziali – è anche al Policlinico di Bari. Le lezioni si terranno ogni giovedì dalle 15.45 alle 17 nei due reparti (denominati “O” ed “E”) dell’Unità Operativa Pediatria “Federico Vecchio” – AOU “Policlinico Consorziale di Bari.
Si tratta di un primo e concreto passo per diffondere il programma dell’Associazione in ulteriori luoghi di dolore dei bambini in Puglia.
A tale scopo l'associazione è alla ricerca di istruttori volontari disponibili a svolgere le lezioni con i bambini nel giorno e orario sopra specificati.
Oltre che a Bari, l’Associazione è in avanzata fase di organizzazione di attività anche a San Giovanni Rotondo, sia per quanto riguarda l’Ospedale, che per quanto riguarda la Fondazione Casa Ronald McDonald, svolgendo i corsi anche presso le Case ospitanti i bambini in terapia.
Per diventare Istruttore volontario di KKC Italia e svolgere le lezioni con i bambini negli ospedali in cui siamo presenti, è necessario partecipare al corso di formazione gratuito organizzato dall'associazione ed effettuare un numero di affiancamenti con gli istruttori durante le lezioni in ospedale. Se alla fine di questo percorso la Commissione Tecnica valuterà il candidato idoneo, questi potrà essere inserito come istruttore volontario nei progetti avviati da KKC. La qualifica di Martial Art Therapist rimane valida solamente per i volontari concretamente operativi. Vi invitiamo a dare la Vostra disponibilità inviando una mail a info@kkcitalia.it con il Modulo di domanda compilato, che troverete sul sito www.kkcitalia.it.

MAGGIORI INFORMAZIONI
cell. 335369827 (segreteria KKC).