Non ti scordar del 1943

Chi meglio della storia e del racconto, potrà tenere vivo il ricordo ed il dolore che provoca una guerra come quella vissuta nel corso del secondo conflitto mondiale?  Perchè una città dovrebbe dimenticare le atroci angherie che ha subito durante quegli anni ? Cosa dobbiamo fare per mantenere vivo il ricordo di quel triste 1943 ?

Con questo spirito l'Auser Trani ha deciso di dedicare quest’anno alla memoria di ciò che tristemente avvenne nel 1943. Questa scelta ha portato l'associazione a realizzare iniziative pubbliche per coinvolgere giovani ed anziani in un intenso percorso che si concluderà il 18 settembre con la quinta edizione di “Non ti scordar di me “ che in via eccezionale si chiamerà “Non ti scordar del 43”.

Inoltre, Martedì 3 settembre alle ore 18,00 si terrà l’inaugurazione della mostra “70 anni di pace” – una mostra di documenti e fotografie storiche – organizzata con l’aiuto dell’associazione Obiettivo Trani e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale presso Palazzo Palmieri – Piazza Trieste – Trani.