10ª Festa U Minghiaridd della Solidarietà

10ª Festa della Solidarietà U Minghiaridd (cavatello) della Solidarietà

Sabato 23 ottobre 2010 alle ore 19:30, la Parrocchia San Giuseppe Moscati di Triggiano in collaborazione con ANSPI organizza la 10ª Festa della Solidarietà “U Minghiaridd (cavatello) della Solidarietà”.

Quest’anno ospite d’onore sarà Anna Lisa Minetti, pareteciperanno il piccolo bimbo Gigi Perchiazzi della trasmissione “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, il gruppo Gospel “Joyful Chorus”, sbandieratori, timpanisti, mangia fuoco, clown, trampolieri e tanti altri artisti.

"Carissimi amiche e amici,
a scriverVi è un sacerdote che svolge il suo ministero in una zona periferica del paese di Triggiano. Sono parroco da 10 anni di una chiesa dedicata a San Giuseppe Moscati, un santo medico e scienziato napoletano.
Quando sono stato chiamato dal mio vescovo ad assumere questo incarico pastorale mai avrei potuto immaginare di sensibilizzare persone, che già vivono una serie di disagi, ad aprirsi al sociale in maniera così forte.
Questa Festa è appunto il segno di questa vocazione maturatasi nel corso degli anni. È un piccolo evento che coinvolge ogni anno i membri della comunità parrocchiale, quelli delle altre Parrocchie, delle Associazioni di Volontariato, tutti gli uomini e donne di buona volontà e ovviamente, le stesse istituzioni pubbliche del nostro paese.
È una vera festa della solidarietà.
Solo attraverso l’incontro riteniamo si possa far crescere la solidarietà tra la gente.
"
don Salvatore De Pascale (Parrocchia San Giuseppe Moscati di Triggiano).

Nell’edizione 2009 sono stati devoluti più di 10.000 euro per alcuni particolari progetti:

  • la costruzione di due pozzi nel villaggio di Koumì, in Burkina Faso.
  • la costruzione del “Giardino della Pace” a Mammuras, in Albania.
  • la progettazione di un luogo di svago e di gioco per i bambini del quartiere San Giacomo a l’Aquila, fatta insieme a don Antonio, parroco di tale territorio.

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

locandina