1991-2010: Per una cultura dell’altro

1991-2010: Per una cultura dell’altro

Martedì 26 ottobre 2010, alle ore 11:00, la Delegazione Puglia della Caritas Italiana – Fondazione Migrantes, con la collaborazione del SEI – UGL, organizza "1991-2010: Per una cultura dell’altro", presentazione del Dossier Statistico 2010, XX Rapporto sull’immigrazione, presso la Presidenza della Regione Puglia, Lungomare N. Sauro, a Bari.

Il sussidio, che sarà presentato in contemporanea nazionale, è noto per favorire la conoscenza del fenomeno migratorio, si compone di 50 capitoli, articolati a diversi livelli (internazionale, nazionale e regionale), con il supporto della più ampia documentazione statistica e delle indagini sul campo, in cui si affrontano gli aspetti più rilevanti del fenomeno migratorio, da quelli socioeconomici a quelli culturali e giuridici.

"La presentazione del rapporto Caritas-Migrantes è un appuntamento annuale importante per tutti coloro che trattano di fenomeni migratori: rappresentanti delle realtà immigrate, pubblici amministratori, insegnanti e operatori sociali, esponenti del volontariato religioso e laico, organizzazioni sindacali e imprenditoriali, centri di ricerca, giornalisti e studiosi".

SCARICA DOCUMENTI ALLEGATI

comunicato