3ª edizione premio Vision 2020 – Diritto alla vista

3ª edizione premio Vision 2020 - Diritto alla vistaCbm Italia promuove "Vision 2020 – Diritto alla vista 2008", premio dedicato a progetti di prevenzione e cura della cecità evitabile e delle patologie visive nel Sud del mondo e in Italia.

Il Premio, giunto alla terza edizione, si ispira alla campagna internazionale "Vision 2020 – The right to sight" e intende premiare l’azione di istituzioni pubbliche, fondazioni, associazioni, aziende, testate giornalistiche, agenzie di comunicazione che si siano particolarmente distinti, nel corso del 2007 e del 2008, in attività di prevenzione e cura, di sviluppo d’infrastrutture e formazione o di informazione giornalistica e di comunicazione sui temi della cecità evitabile e delle patologie visive nel Sud del mondo e in Italia.

Un Comitato di Selezione composto da esperti indicati da Cbm Italia Onlus, sceglierà tre finalisti per ogni categoria. Il vincitore sarà scelto da una Giuria, composta da rappresentanti delle istituzioni governative locali, da esponenti del mondo accademico e scientifico, da giornalisti e opinionisti, da personaggi del mondo dell’imprenditoria e della comunicazione sociale, dello spettacolo, della moda. La premiazione si terrà il 09 ottobre 2008 al Teatro Dal Verme di Milano, in occasione della serata che Cbm Italia organizza per celebrare la Giornata Mondiale della Vista.

La partecipazione al Premio è gratuita. Le candidature possono essere presentate entro il 30 giugno 2008.

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica regolamento

cbm Italia Onlus
tel. 02/72093670
premiovision2020@cbmitalia.org
www.cbmitalia.org