4^ pedalata per la pace e la legalità

Domenica 19/10/2014 si svolgerà la 4^ pedalata per la pace e la legalità a Porto Selvaggio, luogo simbolo della lotta alla criminalità, vero gioiello della natura. Una ciclo-passeggiata che ci aiuterà a "rigenerare memoria", a ricordare Renata Fonte, donna, madre, amministratrice del Comune di Nardò, uccisa il 31 marzo 1984.
Alla piccola carovana dei promotori potranno unirsi altri gruppi ciclistici e cittadini con auto proprie.
Nel parco a lei dedicato incontreremo sua figlia, Sabrina Matrangola e continueremo una riflessione-azione affinchè il sacrificio di Renata Fonte a favore dell’ambiente, della sua terra, della cultura della legalità possa continuare ad essere un monito per tutti.

L'iniziativa è promossa da:
Retinopera Salento Onlus, ACLI, Bici in Opera, ASD Oria Messapica, Friends' Bike Brindisi, Gruppo Ciclistico Salice Salentino, Gruppo Ciclo-Amatori Torre Santa Susanna, Amici di don Tonino Bello,
con il patrocinio di "LIBERA" e dei CSV "Poiesis" e "Salento" (Centri Servizi al Volontariato per le province di Brindisi e Lecce)

Per info: 
associazione@retinoperasalento.it; bicinopera@gmail.com; aclisanpancraziosalentino@gmail.com;
cell.393/7666828

Programma: 
ore 8.00 raduno c/o il piazzale della stazione di servizio "Total" via x Torre Lapillo a San Pancrazio Salentino; 
ore 8.15 partenza; 
ore 9.45 arrivo a Porto Selvaggio; 
ore 10.00 incontro con Sabrina Matrangolo, figlia di Renata Fonte; 
ore 10.30 esibizione del balletto del Centro Danza "Movimento" sul brano musicale del cantautore Angelo Presta dal titolo: "Renata, mia madre"; 
ore 10.45 visita al parco "Renata Fonte"; 
ore 11.45 "panino in compagnia"; 
ore 12.15 ritorno in bici.