5 per mille. Dichiarazione sostitutiva

Tutte le associazioni che sono state iscritte negli elenchi del 5 per mille 2013 hanno un'importante scadenza obbligatoria per completare l'iter. 
Le organizzazioni di volontariato devono trasmettere, entro il 1° luglio 2013, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate, una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all'ammissione all'elenco.
In alternativa, la dichiarazione sostitutiva può essere inviata dagli interessati con la propria casella di posta elettronica certificata alla casella PEC delle predette Direzioni Regionali, riportando nell'oggetto "dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2013" e allegando copia del modello di dichiarazione, ottenuta mediante scansione dell'originale compilato e sottoscritto dal rappresentante legale, nonché copia del documento di identità. La dichiarazione va redatta su modello "Dichiarazione sostitutiva – Onlus ed Enti del volontariato". Alla dichiarazione sostitutiva va allegata, a pena di decadenza, copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante che sottoscrive.
Anche le associazioni sportive dilettantistiche devono trasmettere, entro il 1° luglio 2013, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all'ammissione all'elenco. La dichiarazione va redatta su modello "Dichiarazione sostitutiva – Associazioni Sportive Dilettantistiche". La dichiarazione, corredata – a pena di decadenza – del documento di riconoscimento del legale rappresentante dell'associazione che sottoscrive, va inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla struttura del CONI territorialmente competente.

Fonte Infocontinua per il Terzo Settore