corso di attivazione per volontari di piazzacorso di attivazione per volontari di piazza

Corso di attivazione per volontari di piazza

corso di attivazione per volontari di piazza

Si informano gli utenti che l’Associazione "aiutare i bambini" ha dovuto annullare il corso di attivazione per volontari di piazza di Bari programmato per il 13 novembre. Sabato 13 novembre 2010, l’Associazione "aiutare i bambini" terrà a Bari il “corso di attivazione per volontari di piazza”.

L’Associazione ha organizzato una campagna di raccolta fondi per salvare 900 bambini di mamme sieropositive in Guinea Bissau. Chi ha entusiasmo e motivazione per regalare a questa buona causa qualche ora del proprio tempo, può diventare volontario di “aiutare i bambini” coinvolgendo anche gli amici per rendere l’esperienza più divertente.
Durante il corso, che dura una giornata ed è gratuito, i partecipanti conosceranno “aiutare i bambini”, le sue attività, in particolare il progetto in Guinea Bissau, e verranno formati su come gestire con successo un banchetto di sensibilizzazione e raccolta fondi in piazza.

Per iscriversi al corso o avere maggiori informazioni contattare la Fondazione “aiutare i bambini” al numero di telefono 02/70603530 (referente Serena Sartirana) o all’indirizzo e-mail serena.sartirana@aiutareibambini.it.

Sabato 27 e domenica 28 novembre, a pochi giorni dalla Giornata Mondiale della Lotta all’Aids, tanti cappellini rossi da Babbo Natale coloreranno le città italiane: i volontari della Fondazione “aiutare i bambini” saranno in piazza a raccogliere fondi per prevenire la trasmissione dell’AIDS da mamma a bambino nei paesi più poveri, offrendo in cambio di una piccola donazione una confezione di carta regalo natalizia o il cappello di Babbo Natale, simbolo dell’iniziativa.

Una donna sieropositiva trasmette il virus HIV al proprio figlio in 1 caso su 5. Ma questa percentuale si può abbassare intervenendo sia prima che dopo il parto, con farmaci appositi e dando latte e pappe ai neonati anziché farli allattare al seno dalla loro mamma. I fondi raccolti grazie all’evento “Babbo Natale per un giorno” serviranno a salvare 900 bambini figli di mamme sieropositive in Guinea Bissau, dove “aiutare i bambini” sostiene una clinica medica che garantisce cure e alimentazione artificiale per prevenire la trasmissione del virus.

Anche quest’anno la Fondazione “aiutare i bambini” può contare sul sostegno di Anna Valle, Federica Panicucci, Max Pisu, Leo Gullotta, Neri Marcorè, Elio e le storie tese e gli Zero Assoluto, che hanno aderito all’iniziativa indossando il cappello di Babbo Natale. “aiutare i bambini” ringrazia i testimonial!

MAGGIORI INFORMAZIONI

Fondazione "aiutare i bambini" Onlus
via Ronchi 17 – 20134 Milano
tel. 02/70603530
fax 02/70605244
info@aiutareibambini.it
www.aiutareibambini.it