A tavola con i poveri

Ritorna anche quest'anno il Pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio di Bari. Perché a Natale nessuno sia solo. Quello della Comunità di Sant’Egidio, il giorno di Natale, sarà un banchetto molto particolare: anziani, minori senza famiglia, persone senza casa, immigrati, malati. Quelli che attraversano un momento difficile della propria vita, e che proprio a Natale maggiormente avvertono il peso della solitudine. Ecco perché il pranzo, la festa, i regali, in uno dei luoghi “dimenticati” della città, l’istituto per anziani “Ex-Onpi”, Corso De Gasperi 515. Il 24 e 25 dicembre, dalle 10 alle 13, presso l'Istituto Ex-Onpi verrà effettuata la raccolta, lo smistamento e la preparazione dei regali e del Pranzo di Natale 2011. Per preparare il pranzo e per riempire la slitta dei regali sono necessari:
Cappelli – Guanti – Sciarpe – Maglioni e tute unisex – Calzettoni di lana – Ombrelli- Marsupi – Zainetti – Bicchieri e thermos da viaggio –- Biancheria intima – (articoli nuovi e non usati).
Confezioni piccole di shampoo, deodorante, dentifricio – Torce tascabili – Set da barba tascabile – Radioline – Porta documenti – Agendine – Portafogli.
Panettoni – Pandori – Spumante – Dolci – Tavolette di cioccolata – Torrone e torroncini morbidi – Succhi di frutta – Marmellate – Alimenti per bambini – Formaggi – Generi alimentari in scatola (tranne la carne).
Domenica 25 dicembre, alle 13, si svolgerà il Pranzo di Natale della Comunità di Sant'Egidio con i poveri della città.

MAGGIORI INFORMAZIONI
Piazza Odegitria, 15
70122 Bari
Tel. 080.5216331
www.santegidio.org
santegidio.bari@email.it