Banner Barone & Pirati - Vela e Musica per la legalità Pugliacapitalesociale 2021Banner Barone & Pirati - Vela e Musica per la legalità Pugliacapitalesociale 2021

AbilBand in concerto a Mola di Bari e Monopoli

AccordiAbili e GV3 a gonfie vele verso la vita promuovono “Barone & Pirati – Vela e Musica per la legalità”, iniziativa del progetto AbilBand finanziato dal bando regionale Puglia Capitale Sociale 2.0 e dalle donazioni del 5×1000.

L’AbilBand sale sul palco e si esibisce

  • sabato 24 Luglio alle ore 21:00 nel Chiostro Santa Chiara di Mola di Bari https://fb.me/e/S81uS8gW
  • sabato 31 luglio alle ore 21:00 a Monopoli

L’obiettivo del progetto AbilBand è creare un gruppo musicale composto prevalentemente da musicisti con disabilità. I musicisti in questi anni hanno partecipato ai corsi “La Musica per Tutti” e dimostrato di aver già raggiunto un livello adeguato per esibirsi in pubblico grazie a un particolare talento e a una grande passione per la musica.

L’AbilBand è diretta dal maestro Camillo Pace che con la sua chitarra e la sua voce si esibirà con Leonardo Laguardia, piano e voce, Pierangelo Nardone che canta “Granada” di Claudio Villa, Leo Sabatelli con un personalissimo medley di “Finalmente tu” di Fiorello e “I feel good” di James Brown e Alice Iacovazzi che interpreta il brano di Jovanotti: “Le tasche piene di sassi”. Infine, il brano inedito scritto da tutta la band per omaggiare l’amore con le parole di Shakespeare.

Collaboratori e partner del progetto AbilBand in rete con AccordiAbili APS: Comune di Monopoli Biblioteca Comunale Civica Prospero Rendella, Fare APS Locorotondo, A.P.S FabLab Monopoli, Insieme a Chamois O.D.V. Valle D’Aosta, Conservatorio di Musica “Tito Schipa” Lecce, Istituto di Istruzione Secondaria superiore “G. Salvemini” Fasano, Scuola secondaria di primo grado Bianco-Pascoli Fasano, Direzione Didattica II Circolo “Giovanni XIII” Fasano e Direzione Didattica I Circolo Fasano.