Admo. Una tazza per la vita

Si è svolta mercoledi 29 aprile 2015, presso la Sala Conferenze del Palazzo del Volontariato del Policlinico di Bari, alla presenza del Presidente Regionale Admo Puglia Onlus e del Direttivo regionale, l’Assemblea Generale dei Soci Admo Puglia per la lettura e approvazione del Bilancio Consuntivo 2014, della Relazione Contabile dei Revisori dei Conti e della Relazione di Missione del Presidente.
Dopo la lettura del BILANCIO DI ESERCIZIO al 31/12/2014  il Collegio dei Revisori  dei Conti sulla scorta dei controlli effettuati  attesta che la contabilità  di Admo Puglia Onlus è tenuta in conformità alla legge e alle regole di corretta amministrazione e che l’associazione esegue  tutti gli adempimenti civilistici, fiscali e previdenziali.
L’assemblea prosegue con la lettura della relazione della Presidente Cav. Maria Stea, la quale annuncia la nuova sfida con l’obiettivo presentato dal Centro Nazionale Trapianti e dal Registro nazionale IBMDR ovvero “di reclutare 100.000 nuovi donatori nei prossimi 4 anni”,  avendo come unico fine la ricerca del donatore ideale per ogni paziente.

Promuovere la tipizzazione, ossia la schedatura nella Banca dati nazionale e internazionale per favorire la ricerca di compatibilità tra donatore e ricevente, si traduce in un numero considerevole di attività che impegnano i volontari tutto l’anno. L’ADMO PUGLIA, Associazione Donatori di Midollo Osseo Regione Puglia Onlus è l’associazione che si dedica costantemente ad informare ed individuare potenziali donatori di midollo osseo sul tutto il territorio regionale.

In Puglia al 31/12/2014 gli iscritti al Registro Regionale sono 20.392 di cui attivi 16.881. Nell’ anno 2014 invece i tipizzati sono stati 1.135 e le donazioni effettive di CSE e M.O. sono 90. Le donazioni effettuate, invece sono state 9.

“Ritengo fondamentale uno sforzo da parte di tutti affinché ADMO PUGLIA possa continuare a crescere”. Sono le parole del Presidente Admo Cav. Maria Stea che continua…“La nostra situazione finanziaria continua a non essere brillante e insieme stiamo cercando di migliorarla con la partecipazione alle campagne nazionali e con la futura campagna found rousing tutta pugliese“Dona ViTa. La Tazza della solidarietà Admo Puglia”, per la quale chiedo la massima collaborazione da parte di tutti.
Il mio grazie alle sezioni, ai gruppi di lavoro e a tutti i volontari che ogni giorno sono pronti tra le mille difficoltà a svolgere la loro opera di sensibilizzazione e portano avanti la nostra “mission” affinchè ogni ammalato abbia quell’opportunità di proseguire il proprio cammino di vita nel momento del bisogno”.

"Dona ViTa. La Tazza della solidarietà Admo Puglia" sarà presentata il giorno 23 Maggio 2015 a Lecce in occasione della giornata finale di Admo League 2015.