Scadenza:
31/12/2022
Parole chiave:
innovazione sociale; agricoltura sociale; start up giovanili; inclusione sociale; accompagnamento al lavoro; formazione; beni confiscati.
Soggetto promotore:
Città Metropolitana di Bari in partenariato con Teatro Pubblico Pugliese e CIHEAM Bari.
Soggetti ammessi:
Imprese, organizzazioni del terzo settore, Enti Locali e Associazioni con sede legale e/o operativa nel territorio della Città Metropolitana di Bari.
Ambiti di intervento/attività finanziabili:
- favorire percorsi di inclusione sociale e lavorativa di particolari categorie di giovani soggetti a rischio devianza dell’Area Metropolitana di Bari
- favorire la creazione di 60 team di giovani che valorizzeranno socialmente beni e terreni agricoli abbandonati o confiscati alle Mafie con le loro idee imprenditoriali. Gli stessi team frequenteranno un percorso di accompagnamento che, attraverso azioni di formazione, coaching e mentorship gli permetterà di sviluppare e perfezionare il progetto di impresa
- favorire lo sviluppo economico delle iniziative e la coesione con i cittadini, considerato che all’interno del progetto è anche previsto l’allestimento di un laboratorio permanente di innovazione sociale.
Spese ammissibili:
Non è previsto alcun riconoscimento di tipo economico.
Contributo massimo ammissibile:
Non previsto.
Cofinanziamento:
Non previsto.
Link al bando:
Vuoi partecipare a un bando?
Richiedi una consulenza in Progettazione: analisi territorio, benchmarking, studio di fattibilità
Le consulenze sono gratuite ma devono essere prenotate:
► Andria: delegazionebarinord@csvbari.com
► Bari: consulenza@csvbari.com