AISM: Bando FISM 2014

AISM: Bando FISM 2014

DESCRIZIONE
Con il Bando FISM 2014 del valore di 3 milioni di euro, FISM conferma il suo impegno nel sostenere progetti di ricerca di durata annuale, biennale o triennale e progetti pilota annuali per garantire una ricerca sulla sclerosi multipla a 360°, in grado cioè di non escludere nessuna area di ricerca prioritaria.  
Nell’ambito del Bando annuale, inoltre, AISM e la sua Fondazione FISM dedicano grande attenzione a sostenere il percorso scientifico di ricercatori di talento, offrendo borse di addestramento per neolaureati e borse di ricerca a ricercatori già in grado di proporre e svolgere autonomamente un progetto nell’ambito di linee di ricerca innovative.
La Fondazione promuove anche il programma intitolato a Rita Levi Montalcini, già presidente onoraria dell’associazione, nato per facilitare il rientro di ricercatori dall’estero o per consentire il loro trasferimento in un Istituto di eccellenza in Italia.

SOGGETTI AMMESSI
È riservato a ricercatori già affermati a livello internazionale, specializzati in un’area di ricerca specifica sulla SM, che svolgono un programma di ricerca autonomo. La Fondazione al termine della borsa, in accordo con l’Istituto che ha ospitato il ricercatore, valuterà la possibilità di adottare il ricercatore offrendo un ulteriore percorso di carriera nella ricerca sulla sclerosi multipla.


TERMINI E MODALITA’
Per presentare domanda di finanziamento occorre scaricare il regolamento, registrarsi, compilare i moduli forniti on line seguendo le istruzioni e inviare le domande on line tramite sito entro e non oltre il 10 aprile 2014.  
 
MAGGIORI INFORMAZIONI

AISM 
(Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

Via Operai 40 – 16149 Genova

tel. 010.27131

aism@aism.it

www.aism.it