Banner Piano Sociale di Zona Gioia del Colle Comunità pensante dalla conoscenza alla programmazione 2022Banner Piano Sociale di Zona Gioia del Colle Comunità pensante dalla conoscenza alla programmazione 2022

Al via i lavori di elaborazione del Piano Sociale di Zona dell’Ambito di Gioia del Colle

Lunedì 20 Giugno 2022 alle 16:30, l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Gioia del Colle avvia la co-programmazione del Piano Sociale di Zona 2022-2024, presso il chiostro del Palazzo di Città di Gioia del Colle.

Sono invitate a partecipare le comunità di Gioia del Colle, Casamassima, Sammichele di Bari e Turi.
I lavori di elaborazione del Piano si svolgeranno poi nelle giornate del 21, 27, 30 Giugno e 4 Luglio.

I lavori di costruzione del Piano hanno come anima portante la comunità. Si è scelto di tenere insieme i contributi di tutte e tutti all’interno di riflessioni condivise e aperte al fine di far memoria della storia di ciascuno.
Tutti siamo chiamati, attraverso un percorso partecipato, a pensare soluzioni per garantire il benessere della comunità.

Giovanni Mastrangelo, Sindaco di Gioia del Colle – Giuseppe Nitti, Sindaco di Casamassima – Lorenzo Netti, Sindaco di Sammichele di Bari – Ippolita Resta, Sindaco di Turi
Locandina Piano Sociale di Zona Gioia del Colle Comunità pensante dalla conoscenza alla programmazione 2022
Locandina Piano Sociale di Zona Gioia del Colle Comunità pensante dalla conoscenza alla programmazione 2022

Donna del Fuoco Marietta Barovier Bari Rete Malattie Rare

Doppio appuntamento per i vent’anni della “Rete Malattie Rare”

Spettacolo teatrale “La donna del Fuoco Marietta Barovier Pioniera delle perle Veneziane” sulla vita della prima donna imprenditrice nella storia del vetro

L’obiettivo principale dello spettacolo è porre l’attenzione sul fenomeno delle malattie rare che colpiscono poche persone ma sono ugualmente importanti.

Oltre le barriere Famiglia Bethel OdV Giugno 2024

Convegno “Oltre le barriere”

I punti salienti dell'incontro riguardano l’approccio alla disabilità, alla cultura e all’ambiente teso a un cambio di mentalità

L’associazione mette al centro il tema della disabilità, affinché le persone con disabilità abbiano pieno accesso alla vita comunitaria diventandone parte integrante.

FQTS Formazione Quadri Terzo Settore

“Per una grammatica del dono” con Luigino Bruni

Un'esperienza che può essere una vita intera o una piccola parte di essa

Il dono c’è, esiste, tutti lo conosciamo, ma non sempre abbiamo gli strumenti per riconoscerlo e definirlo, troppo condizionati dall’utile e dal consumo, ma anche dall’illusione di una gratuità assoluta.

CIPO Presentazione libro Manzoni Mosca Kiev Elena Mazzola

Presentazione del libro “Manzoni tra Mosca e Kiev” di Elena Mazzola

I Promessi Sposi e il mistero della Storia

La lettura è un’esperienza esaltante e misteriosa, che si scopre quando un testo rivela la sua struttura profonda, fatta di nessi: non si finisce mai di conoscere l’altro e di capire il senso delle sue parole.

Emervol Bitetto Maggio for Kids 2024Emervol Bitetto Maggio for Kids 2024

Maggio for Kids: un evento speciale per i bambini di Bitetto!

Non mancare a questa giornata speciale! Ti aspettiamo per divertirci insieme e apprendere cose nuove

L’obiettivo principale è sensibilizzare i bambini alla cultura della vita e al volontariato, mostrando loro l’importanza delle attività di soccorso in modo ludico e coinvolgente.

Age Trani La famiglia oggiAge Trani La famiglia oggi

Convegno “La famiglia oggi”

In occasione dei 30 anni di attività

In occasione del convegno, sarà presentato il libro “The walking dad” di Giovanni Abbaticchio, una storia di straordinaria genitorialità; l’esposizione della mostra del Contest artistico di alunni e alunne delle Scuole di Trani e la squadra di Baskin, che promuove lo sport delle persone con disabilità, nata in collaborazione con la APD Fortitudo Basket.

CompagniAurea educazione alimentare teatro

Spettacolo teatrale “Gli ospiti affamati”

Scritto e diretto da Francesco Sinigaglia

Lo spettacolo teatrale rientra nel progetto “L’educazione alimentare a teatro” e intende promuovere sulle assi sceniche consigli utili per una corretta alimentazione.