Anteas Trani: Non Solo Volontari Per Un Giorno

Titolo del Progetto: Non Solo Volontari Per Un Giorno

Associazione: Anteas Trani

Descrizione: La proposta progettuale intende favorire la cultura del volontariato presso le scuole attraverso attività informative destinate alle generazioni più giovani. Inoltre si vuole promuovere il volontariato attraverso un’opera continua di sensibilizzazione della cittadinanza, attraverso un percorso semplice per chi vuole dare il proprio contributo al bene comune in modo nuovo.
Il progetto prevede la creazione di pacchetti di volontariato, al cui interno sono previste azioni specifiche con relativi obiettivi e durata. La promozione avverrà presso la Biblioteca Comunale e presso altri luoghi di aggregazione. I pacchetti di volontariato – smartbox – contengono al loro interno un cappellino commemorativo e un’azione di volontariato da svolgere da maggio a novembre. Si potrà prenotare un’azione di volontariato tra quelle proposte, ritirando poi il pacchetto scelto presso la sede di Anteas.

Per informazioni: Volontari o aspiranti volontari interessati possono contattare l’Ufficio formazione del Csv San Nicola al numero di telefono 080 5640817.

Progetto realizzato nell’ambito del Bando di Promozione 2017 del Csv San Nicola.