Aperte fino al 3 giugno le iscrizioni a Volontariato in Piazza 2008

Organizzazione della 2ª edizione di Volontariato in PiazzaIl Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” organizza sabato 14 giugno 2008 la seconda edizione di Volontariato in Piazza a Bari, in Piazza del Ferrarese, dalle ore 19:00 alle ore 23:00.

L’evento è finalizzato a dare visibilità alle attività delle Organizzazioni di Volontariato, a proporre tematiche sulle quali intervengono, a favorire la nascita di legami e reti tra le diverse realtà, a promuovere nella comunità cittadina un’attenzione e un interesse maggiore verso il mondo del volontariato. Obiettivo principale della manifestazione è, quindi, portare il volontariato in “piazza”, tra le strade della città e tra la gente, nei luoghi della movida barese affinché sia evidente che il volontariato è per tutti.

Il programma della manifestazione prevede attività di animazione per bambini e adolescenti nel pomeriggio ed un concerto serale a conclusione dell’evento.Faraualla in concerto - volontariato in Piazza 2008

Il CSVSN curerà il coordinamento delle esposizioni e degli eventi e fornirà in comodato d’uso una struttura (3 x 4 m) chiusa su 3 lati, un tavolo, 2 sedie, 2 faretti e 1 presa bipolare. Nell’eventualità in cui le richieste di adesione risultino eccedenti il numero delle strutture disponibili, al fine di offrire la più ampia rappresentanza del volontariato locale, si precisa che il gazebo sarà occupato da 2 OdV; in tal caso saranno forniti 2 tavoli, 4 sedie e 2 prese bipolari.
All’interno dei gazebo le OdV potranno documentare ed esporre con propri materiali le attività di cui sono protagoniste.

La manifestazione prevede la presenza delle OdV dalle ore 18:00 alle ore 24:00 per procedere alla fase di allestimento e smantellamento dei gazebo e consentire l’inizio puntuale delle attività programmate.

Desiderio del CSVSN è costruire insieme alle OdV l’evento, pertanto si chiede di voler comunicare, attraverso la compilazione della scheda di adesione:  

  • interesse e disponibilità a partecipare;
  • interesse e disponibilità ad animare le attività pomeridiane (dalle ore 19:00 alle ore 21:00) dedicate ai bambini e adolescenti.

In tal caso l’OdV deve essere in grado di provvedere autonomamente all’organizzazione dell’attività proposta con propri materiali e strutture. La scheda dovrà essere restituita entro e non oltre martedì 03 giugno 2008 inviandola al numero di fax 080/5669106. Si ricorda che per l’assegnazione dei gazebo farà fede la data di ricezione delle schede di partecipazione.

MAGGIORI INFORMAZIONI

scarica scheda di iscrizione
scarica locandina
scarica invito concerto Faraualla

Segreteria Area Promozione