Aprile, è il mese contro il bullismo

In Italia 1 adolescente su 5 è vittima di un bullo nel mondo reale e nel mondo virtuale e vive in uno stato di quotidiana paura. Telefono Azzurro dedica il mese di Aprile alla sensibilizzazione rispetto al tema del bullismo e sarà presente in 2.500 piazze italiane.
A Trani, grazie alla sensibilità dei volontari dell’Associazione di Promozione Sociale KEIRA, verrà allestito un gazebo, in piazza della Repubblica, sabato 18 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, e domenica 19 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Nell’occasione verranno distribuite confezioni fiorite composte da piante di Calancola a fiore doppio di vari colori. Un modo bello e colorato per sostenere le linee d'ascolto che ogni giorno, da oltre 26 anni, aiutano bambini e adolescenti vittime di violenza.
Rompiamo il silenzio, “Non stiamo zitti”: questo l’appello che Telefono Azzurro rivolge a tutti – non solo agli stessi bambini e adolescenti, ma ai genitori, agli insegnanti, ai cittadini tutti – perché riconoscere, approfondire e denunciare la diffusione dei fenomeni di violenza nei confronti dei minori è una responsabilità che deve impegnare tutti.
L'iniziativa è sostenuta dal Laboratorio di Trani, città dell'infanzia e dal portale web tranicittadellinfanzia.it