Ascoltarsi per ascoltare

Ascoltarsi per ascoltare

Nell’ambito delle attività di Sportello di Mediazione Intergenerazionale e Sostegno alla Genitorialità il Comune di Turi propone il percorso di approfondimento di gruppo Ascoltarsi per ascoltare.

Si propone un percorso di individuazione e contatto con i propri codici linguistici e del legame di questi ultimi con le mappe emotive e percettive di ognuno, di analisi dei filtri linguistici del proprio comunicare. È una micro esperienza di ascolto attivo e di consapevolezza di sé nel processo della comunicazione pensato come strumento per la comunicazione congruente e efficace. L’idea che accompagna il laboratorio è che ascoltarsi crea presupposti per farsi ascoltare e per ascoltare l’altro. Questa esperienza è aperta a tutti.

Il laboratorio ha una durata di 12 ore articolate in incontri settimanali di 2 ore ciascuno. Tutti i giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso il Centro Culturale Polivalente del Comune di Turi. Il primo incontro si tiene giovedì 25 giugno 2009 e a seguire giovedì 2 – 09 – 16 – 23 – 30 luglio 2009.

Conducono il Laboratorio: Dott.ssa Angela Lacitignola, Sociologa, Mediatrice Familiare; Dott.ssa Pasqua Demetrio, Sociologa, Counselor Biosistemico.

La partecipazione è gratuita. È necessario iscriversi rivolgendosi agli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Turi il martedì e il giovedì dalle 09:00 alle 12:00 o inviando una mail a famiglieaccoglienti@gmail.com oppure chiamando il 080.4958985 (segreteria Cooperativa Itaca)

MAGGIORI INFORMAZIONI

Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Turi
martedì e giovedì, dalle 09:00 alle 12:00
tel. 080.4958985 (segreteria Cooperativa Itaca)
famiglieaccoglienti@gmail.com

http://famiglieaccoglienti.blogspot.com