Assegno di cura

È stato pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.32 del 18 febbraio 2010 l’Avviso pubblico per l’"Assegno di cura" consistente in un contributo economico a persone non autosufficienti e ai loro nuclei familiari, per la seconda annualità 2010.

OBIETTIVI
  • L’obiettivo è quello di favorire la permanenza di persone non autosufficienti a domicilio, ricevendo le necessarie cure sia da parte dei servizi sociali e sanitari che da parte del nucleo familiare, e assicurare alle famiglie che hanno assunto il carico di questo lavoro di cura, quando siano anche in condizioni di difficoltà economica, una forma di sostegno economico adeguata.
SCADENZA
  • Le domande di accesso al contributo dovranno essere presentate esclusivamente on line attraverso le procedure dedicate accessibili all’indirizzo web http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it. La domanda può essere presentata direttamente dal potenziale beneficiario o suo delegato, nonché da Patronati o CAF accreditati. Le procedure online di presentazione domande saranno attive dalle ore 12:00 del 11 marzo 2010 alle ore 12:00 del 19 aprile 2010.

MAGGIORI INFORMAZIONI