AssociAzione Amici dei diversAbili a lavoro per ripartire in una nuova casa

L’AssociAzione Amici dei diversAbili OdV di Putignano ha finalmente una nuova sede.
Dopo due anni da quando ha lasciato la storica sede in via De Amicis, l’Associazione potrà riprendere le sue attività nella nuova sede nell’ex liceo classico in via Cavalieri di Malta a Putignano.

In questi giorni, l’Associazione sta provvedendo ai lavori necessari a rendere fruibile la sede, grazie anche alla sensibilità dei cittadini che si sono resi disponibili ad aiutare.

L’Associazione ringrazia anche Luciana Laera e Anna Caldi, rispettivamente sindaca e assessora ai Servizi Sociali del Comune di Putignano, che si sono impegnate per trovare la soluzione più adatta alle esigenze degli utenti che hanno bisogno di stabilità e sicurezza.

Non sarà una ripartenza facile – spiega Giampiero Mastrangelo, presidente dell’AssociAzione Amici dei diversAbili OdV – perché in questi due anni tante cose sono cambiate. Diversi dei nostri ragazzi si sono disabituati, hanno ceduto ad una pseudo – normalità controproducente. L’essere umano, per vivere meglio, ha bisogno della socializzazione in contesti a lui adatti, dove poter confrontarsi, sperimentarsi, condividere. La pandemia ha portato via anche questo in molti casi. Riconquistare quella normalità sarà difficile, ma noi ce la metteremo tutta con l’aiuto di tutti quelli che, a loro modo, vorranno darci una mano perché l’associazione “Amici dei diversabili” è un patrimonio della comunità e più ci sono forze sinergiche che collaborano più risultati si otterranno e più ricca sarà la stessa comunità

5 per mille

Puoi destinare il 5 per mille per sostenere le attività dell’AssociAzione Amici dei diversAbili OdV di Putignano indicando il Codice Fiscale 82022930729 nella dichiarazione dei redditi.