Associazione Amici di San Salvatore si mobilita per Earth Hour

L'Associazione "Amici di San Salvatore" sabato 23 marzo alle 20, in occasione della terza edizione di Earth Hour, invita i cittadini a spegnere le luci e andare a visitare a lume di candela la Chiesa di San Salvatore di Monopoli. Allo scopo di sensibilizzare la popolazione verso le tematiche dell’inquinamento luminoso, del risparmio energetico e dell’ecosostenibilità, l’Associazione, in collaborazione con la sezione locale del WWF e il patrocinio gratuito del Comune di Monopoli, si fa promotrice dell’evento mondiale “EARTH HOUR” e, per il terzo anno consecutivo, organizza una serie di appuntamenti per la sera del 23 marzo.

A partire dalle 20.30, verrà spenta l’illuminazione pubblica nel tratto compreso fra la Chiesa di San Salvatore e il lungomare Castello. A lume di candela partirà il “PAST HOUR”: una visita guidata (solo ed esclusivamente su prenotazione), che si snoderà fra la Chiesa di San Salvatore, la Chiesa di Sant’Angelo e la Chiesa dei SS. Giuseppe ed Anna.

Intanto, nel piazzale antistante la Chiesa (Largo San Salvatore), sarà presente anche un info – point a cura del WWF per sensibilizzare i visitatori sulle tematiche del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. 

A conclusione della serata presso la chiesa di San Salvatore, in un’atmosfera quanto mai suggestiva creata dalla luce fioca delle candele, si esibirà il musicista Giovanni Rota in una breve performance musicale.

Visita solo su prenotazione al numero 328.617.52.79 entro Venerdi 22 marzo (massimo 40 partecipanti).



MAGGIORI INFORMAZIONI
Cell: 3286175279

http://salviamosansalvatore.monopolizzando.it

Pagina Facebook: Associazione Amici di San Salvatore