Associazione Musicale Culturale Jubilate – Festa col cuore – 2° sem. 2008

Associazione Musicale Culturale Jubilate – Festa col cuore – secondo semestre 2008
Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" per la Provincia di Bari
Bando di Idee per la Promozione del Volontariato Secondo Semestre Anno 2008

La nostra associazione cerca di rispondere alle necessità sociali presenti sul territorio locale con il Progetto Festa col cuore che pone come obiettivo la creazione di momenti di animazione sociale, attraverso percorsi mirati alle diverse fasce sociali, valorizzando le risorse e le forme di organizzazione già presenti sul territorio. Le attività previste dal progetto si articolano durante il corso dell’ultimo trimestre dell’anno e vedranno l’alternarsi di diversi percorsi di animazione sociale e culturale e la realizzazione di eventi:

  • due pomeriggi di animazione rivolta ai bambini e alle famiglie delle zone periferiche della città: in collaborazione con l’Associazione culturale musicale Cupersanum e con le Parrocchie di S. Andrea ap. e S. Cuore di Gesù, i volontari animeranno con canti, musiche e giochi. Sarà effettuata la raccolta di giocattoli da distribuire ai bimbi ricoverati nei reparti di pediatria per assicurare agli stessi una migliore qualità della degenza. L’attività sarà sviluppata due sabato pomeriggio nel mese di dicembre.
  • I volontari saranno impegnati in una serie di iniziative rivolte alle fasce sociali più deboli (anziani, emarginati): un pomeriggio di musica agli ospiti della Casa di Riposo di Mamma Rosa a Turi e un concerto presso l’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari.
  • L’Associazione Jubilate organizzerà tre eventi culturali diversi tra loro da eseguire nel mese di dicembre 2008 rivolti alla intera cittadina di Conversano:  
    • Concerto del Trio BO.LE.RO., formazione cameristica costituita da flauto, clarinetto e pianoforte che eseguirà un repertorio contemporaneo e trascrizioni per trio del repertorio sinfonico-operistico.
    • Concerto per pianoforte e voci da camera: quattro solisti si alterneranno in arie sacre dal settecento ai giorni nostri.
    • Concerto evento di improvvisazione organistica tenuto dal M° Paolo Palazzo durante il quale si cimenterà nell’improvvisazione su temi natalizi della tradizione popolare locale.

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" per la Provincia di Bari

MAGGIORI INFORMAZIONI
/contatti/2615-area-promozione.htmlSegreteria Area Promozione