AUSER IN MOSTRA 2013

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola

Associazione:
AUSER MOLFETTA
Progetto:
AUSER IN MOSTRA
Abstract:
Negli ultimi anni, in maniera più acuta, sia a causa dell’innalzamento dell’età media della popolazione, sia a causa della contrazione dei finanziamenti a favore del “sociale” si è registrata una riduzione nel numero delle iniziative di solidarietà e di volontariato realizzate a favore della popolazione anziana. In buona sostanza: aumenta il numero della popolazione potenzialmente assistibile, diminuiscono le iniziative a loro favore.

Il progetto si pone l’obiettivo di potenziare la capacità dell’Auser nel predisporre e realizzare iniziative di assistenza e solidarietà a favore dei propri iscritti e della collettività più in generale.
    
A tal fine si individuano i seguenti filoni di intervento:
1)    Ridurre l’età media degli iscritti Auser, mediante l’immissione di nuovi soci e di giovani, da indirizzare verso il volontariato;
2)    Realizzare e attività di formazione a favore dei nuovi soci per migliorare, nel suo complesso, la capacità di predisporre e realizzare azioni di volontariato civile.

Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" – Bando di Idee per la Promozione del Volontariato Anno 2013